unhappy

Al 10° posto:
Reprimere il proprio talento

Nonostante spesso si senta dire che tutti prima o poi nella vita arrivano a un punto in cui devono abbandonare i loro sogni, per essere felici è indispensabile seguire le proprie ambizioni e lottare per ottenere quanto si desidera per sé. In caso contrario la frustrazione ci attende all’angolo.

Al 9° posto:
Ripetere gli errori del passato

L’uomo è artefice del proprio destino: se alcune cattive abitudini lo hanno portato a fallire, con impegno e tenacia può cambiarle e ricominciare da zero a cercare la strada per il suo successo. Gli errori sono un tesoro prezioso per evitare di sbagliare ancora in futuro.

Al 8° posto:
Cercare la perfezione ad ogni costo

La perfezione è un concetto astratto, che non esiste realmente. La società dei consumi e i mass media hanno cercato di inculcare l’idea di perfezione per ottenere così un consumatore standard a cui vendere meglio i prodotti. La felicità si ottiene sapendosi adattare alle situazioni e lavorando sodo per raggiungere i propri obiettivi.

Al 7° posto:
Crearsi aspettative

Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, crearsi un’aspettativa non stimola a lottare per far sì che si avveri. Al contrario, creerebbe false illusioni e porterebbe le persone a ‘cullarsi sugli allori‘ ancor prima di aver raggiunto il loro obiettivo, convinti che inevitabilmente questo si avvererà comunque. Tornare con i piedi per terra e lavorare sodo è la soluzione.

Al 6° posto:
Lasciarsi influenzare dal passato talento

Il passato è passato e non ha effetti diretti sul mondo attuale. Lasciarsi alle spalle quanto accaduto, anche se si tratta di eventi molto traumatici, è un passo importante per poter lavorare per ottenere i propri obiettivi ed eventualmente anche per rimediare agli errori fatti.

Al 5° posto:
Incolpare gli altri quando qualcosa non funziona

Il primo passo per poter crescere umanamente e professionalmente è l’assunzione delle proprie responsabilità. Incolpare gli altri dei propri fallimenti risulta controproducente. Ammettere le proprie responsabilità e prendersi le proprie colpe è un ottimo trampolino di lancio per poter migliorare la propria qualità di vita e soprattutto prendersi veramente in carico la propria esistenza.

Al 4° posto:
Fare la vittima

Anche se il Mondo a volte può sembrare popolato da gente ostile, sfogarsi perennemente con qualcuno, indossando gli sterili panni della vittima non è la soluzione migliore. Invece che ‘piangersi addosso‘ è meglio rimboccarsi le maniche e cercare di uscire dalla difficile situazione in cui si è caduti.

Al 3° posto:
Temere il giudizio altrui

Coloro che vivono la loro vita con il costante timore di venire malgiudicati dalle altre persone sono tendenzialmente infelici. Per essere felici è bene essere anche un po’ anticonformisti, ignorare i giudizi degli altri e fare le proprie scelte secondo quanto si desidera realmente, non ascoltando costantemente le opinioni di parenti, amici, partner.
È dimostrato che chi proviene da famiglie liberali e aperte ha maggiori possibilità di far carriera rispetto a chi proviene da famiglie conservatrici e chiuse.

Al 2° posto:
Mentire

Alla lunga, non essere sinceri, al di là del mero aspetto etico, determina conseguenze pessime su di una persona. Mentire costantemente ha effetti negativi in quanto rende l’individuo completamente inaffidabile agli occhi di colleghi, parenti, amici. È dimostrato che alla lunga i bugiardi finiscono con l’essere emarginati e terminano soli e abbandonati. Onestà e sincerità sono le migliori qualità per raggiungere un equilibrio armonico e per essere accettati così come si è.

Al 1° posto:
Rimandare le cose senza motivo

Come dice il celebre adagio, ‘non lasciare a domani quel che puoi fare oggi‘. È dimostrato che coloro che rimandano costantemente i loro impegni inventando le scuse più inverosimili hanno una personalità fragile ed insicura. Per realizzare i propri sogni è bene affrontare il prima possibile i propri impegni: il risultato sarà il migliore.

Fonte

Un Commento a “10 abitudini che ti condurranno all’infelicità”

Lascia un Commento

42 ebook gratis
Parole per vendere
La Vendita Win-Win


Messaggi subliminali nel tuo pc
I Principi di Stephen R. Covey
I Principi di Stephen R. Covey - Libro
Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 Anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers
€ 15
Organizzati la Vita!
Archivio
Categorie